Corso di fotografia immobiliare

/Corso di fotografia immobiliare
Corso di fotografia immobiliare 2020-10-01T08:21:40+00:00

Da 10 anni sono specializzato in fotografia d’interni e architettura per il settore turistico e immobiliare di lusso con il mio brand Immobilvisual e posso affermare con certezza che le fotografie danno una grossa mano a vendere ed affittare gli immobili. E’ una questione di funzionamento del nostro cervello: infatti, solo il 10% delle persone ricorda quello che legge, mentre l’80% ricorda quello che vede. In un’epoca come la nostra, in cui la soglia di attenzione si è ridotta in maniera drammatica, però, non basta più mostrare delle semplici foto, scattate in fretta senza alcun criterio: servono foto in grado di attirare l’attenzione di chi guarda.

Chi cerca casa guarda gli annunci immobiliari online ma se questi non sono attraenti, non contatterà MAI l’agenzia.

Immagini di qualità attirano l’attenzione e possono fare la differenza tra vendere/affittare un immobile oppure no.

La buona notizia è che, grazie a questo corso, presto saprai come realizzare queste immagini in completa autonomia per fare il salto di qualità, aumentare il valore percepito dell’immobile e di conseguenza vendere di più e a un prezzo più alto.

A chi si rivolge questo corso:

Il corso è adatto a professionisti – agenti immobiliari, interior designer, home stager – e in generale a chi per lavoro si occupa di immobili, architettura e arredamento.

In particolare, è un corso adatto a te, se:

  • Parti da zero e/o fotografi le case col cellulare

  • Hai già un po’ di basi ma non ti soddisfano i risultati e vorresti migliorare le tue foto

  • Hai necessità di fotografare molti immobili continuamente e in breve tempo

  • Non disponi di budget o tempo per assumere un fotografo professionista specializzato

  • Vuoi imparare a fotografare i tuoi lavori di architettura, design, ecc.

A chi, invece, NON si rivolge:

Se sei già un fotografo o conosci già le tecniche fotografiche di base, NON è un corso adatto a te, in quanto si parte proprio da zero con le basi della fotografia.

C’è, però, anche una buona notizia: sto preparando un livello avanzato che vedrà la luce nel 2021. Iscriviti alla newsletter per sapere in anteprima quando partirà.

Perché questa è un’opportunità di formazione unica in Sardegna

Qui in Sardegna non troverai altri corsi specialistici come questo perché di solito vengono organizzati nelle grandi città come Milano o Roma e spesso sono concentrati in 2/3 giorni di seguito: un tempo troppo breve per apprendere concetti spesso complessi.
Il mio metodo, invece, è diluito nel tempo e ti consentirà un apprendimento graduale ed efficace, partendo dalle basi fino alla realizzazione di un servizio completo.

In più, il corso è comodo perché si svolgerà a due passi da casa ed economico perché ti consente di non perdere preziosi giorni di lavoro e risparmiare onerosi costi di trasferta: andando a studiare fuori dalla nostra regione, infatti, in totale spenderesti almeno il doppio! Lo dico con certezza perché per la mia formazione l’ho dovuto fare molte volte!

Cosa imparerai in questo corso?

  • Imparerai a padroneggiare le tecniche fotografiche di base e capire quale attrezzatura usare in ogni situazione

  • Imparerai i segreti per valorizzare gli immobili, come esaltarne i pregi e le caratteristiche e come creare immagini dal forte impatto visivo ed emotivo.

  • Apprenderai le tecniche usate dai professionisti per mostrare correttamente gli interni e gli esterni (le viste) e bilanciare le luci in maniera ottimale

  • Apprenderai le tecniche di selezione, editing e fotoritocco di base attraverso l’utilizzo degli strumenti specifici. Sarai così in grado di sviluppare le tue foto in autonomia e con creatività

  • Imparerai a raccontare la storia di un immobile attraverso le immagini

  • Imparerai quali sono gli errori più comuni e come fare ad evitarli

Cosa include il corso:

  • 20 ore complessive di formazione in aula

  • Oltre 400 slide in PDF con gli argomenti trattati

  • Foto in formato RAW scattate durante lo shooting dal docente, per esercitarsi a casa

  • I video di tutti gli argomenti delle lezioni, sempre a disposizione (optional)

  • Assistenza del docente durante e dopo il corso

  • Attestato di partecipazione in PDF

  • Divertimento assicurato!

0
Lezioni teoriche da 4 ore, in aula
0
Vero shooting fotografico
0
Slide in pdf
0
Ore totali di formazione

Cosa serve per partecipare?

Per partecipare al corso di fotografia immobiliare è necessaria una fotocamera che può essere utilizzata in modalità manuale, anche non necessariamente nuovissima, meglio se reflex o mirrorless. Se hai dubbi sull’attrezzatura, contattami senza problemi. E’ consigliato anche un treppiede.
Non serve altro: in aula troverai tutto il materiale per prendere appunti, se vuoi.

Testimonianze di chi ha già seguito il corso

Dove e quando:

Il corso di fotografia immobiliare si terrà in aula, dal 15 Ottobre 2020 a Olbia presso Aurea Business Center.
5 lezioni tra teoria e pratica, per un totale di 20 ore di formazione fotografica specialistica.

Un piccolo assaggio…

Questo è un assaggio di 25 minuti di puro contenuto – zero fuffa – che ti voglio regalare, per farti toccare con mano quello che potresti imparare in questo percorso. E’ un tutorial che ho registrato durante la fase di post-produzione dello shooting che abbiamo realizzato nella precedente edizione del corso immobiliare.
Si tratta di un ambiente difficile da fotografare a causa dell’assenza di luce naturale e della volta in legno scuro. Elaborazione della foto in formato RAW con Adobe Lightroom in singola immagine e fusione di più foto ottenuta con la tecnica dell’HDR. Entrambe sono lavorazioni con un buon compromesso tra velocità di realizzazione e risultato ottenuto. Ovviamente, troverai queste e altre tecniche tutte nel corso!

Iscriviti!

Le iscrizioni per questo corso sono chiuse. Per sapere quale sarà la prossima data puoi iscriverti alla newsletter oppure contattarmi a giacomo@corsidifotografia.info.

Ti interessa il corso ma non puoi partecipare?

Chissà quante volte sono stato interessato a un corso ma per questioni di tempo a disposizione, distanza o altri motivi non ho potuto partecipare. Magari è così anche per te, quindi forse ti può essere utile sapere che offro anche programmi di apprendimento individuali studiati su misura in base alle esigenze di tempo e di obbiettivi personali da raggiungere. Scrivimi a giacomo@corsidifotografia.info, troveremo assieme una soluzione.